PUNTO 1-G7, Italia d’accordo con Trump su rientro Russia – Conte

47

(Accorpa pezzi, aggiunge dichiarazioni, contesto)

LA MALBAIE, 8 giugno (Reuters) – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al suo debutto internazionale al G7 in Canada, si schiera con il presidente Usa Donald Trump a favore del rientro della Russia nel Gruppo dei paesi più industrializzati, e annuncia una posizione moderata sulla guerra commerciale che divide gli Usa dai suoi alleati.

La prima dichiarazione del neo premier arriva su Twitter, a meno di un’ora da quella in cui Trump dice che la Russia dovrebbe unirsi al G7.

“Sono d’accordo con il Presidente @realDonaldTrump: la Russia dovrebbe rientrare nel G8. È nell’interesse di tutti”, scrive Conte.

Incontrando i giornalisti prima dell’avvio del summit nella località turistica di La Malbaie, Conte ribadisce la contrarietà, espressa in Parlamento, alle sanzioni imposte alla Russia dall’Unione europea dopo l’annessione della Crimea, ma non chiarisce…


PUNTO 1-G7, Italia d’accordo con Trump su rientro Russia – Conte è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. ()



  • CONDIVIDI