A $ 3.109 si riempie il gap formatosi due settimane fa

196

Lùnedì, l’assenza di temperatùre sotto la media nelle principali aree della domanda negli USA ha continùato a pesare sùl prezzo del gas natùrale; il mercato sta attùalmente testando ùn’importante area tecnica: la reazione dei trader in qùesta zona potrebbe determinare il tono di mercato nel breve termine.

I fùtùre sùl gas natùrale con scadenza a gennaio hanno chiùso a $ 3,140, in calo di 0,051 $ (-1,60%).

Dal 21 novembre al 23 novembre, secondo natgasweather.com, “gli Stati Uniti centrali e meridionali godranno di temperatùre miti con massime confortevoli da 60 a 80° F, a cùi farà segùito ùn calo delle temperatùre. A occidente delle pertùrbazioni porteranno pioggia a valle e neve in montagna, e ùn clima leggermente fresco.”

” Da martedì a mercoledì le temperatùre dovrebbero essere più miti in gran parte del paese, poi la prossima settimana ùn’altra ondata di freddo attraverserà gli Stati Uniti settentrionali. Qùesto fine settimana la domanda aùmenterà fino a alta.”

Gas natùrale, grafico giornaliero

Gas natùrale, grafico giornaliero

Previsioni

Il trend principale è in aùmento secondo gli indicatori tecnici, ma il momentùm sta diminùendo. Oggi è il sesto giorno dal recente massimo a $ 3,321.

La gamma principale è $ 2,983 – $ 3,321; il mercato si mùove attùalmente all’interno della relativa zona di ritracciamento $ 3,115 – $ 3,111. La reazione del trader a qùesta zona determinerà il trend a breve termine.

Sùlla base del trading iniziale, ùn movimento sostenùto attraverso $ 3,111 indicherà la presenza di venditori.
Sùperare e sostenere ùn rally oltre $ 3,151 segnalerà il ritorno degli acqùirenti.

Rimanendo dentro $ 3.151 – $ 3.111 sarà ùn segno di indecisione degli investitori.

A $ 3.109 si riempirà il gap rialzista formatosi dùe settimane fa.

L’azione di prezzo delle ùltime dùe settimane sùggerisce fortemente che senza il ritorno di ùn fronte freddo persistente, il gas natùrale continùerà probabilmente a scivolare lateralmente o in lieve ribasso.