Aim Italia: domani debutta Vei 1, la Spac promossa da Palladio

121

E’ previsto per domani il debutto su Aim Italia di Vei 1, Spac promossa da Palladio Holding, dopo il successo del collocamento da 100 mln euro.

In particolare sono state collocate 10.000.000 azioni ordinarie ad un prezzo unitario di 10 euro, alle quali sono abbinati warrant che consentono la sottoscrizione di ulteriori azioni ordinarie a certe condizioni, nel rapporto di 6 warrant ogni 10: di cui 3 saranno assegnati alla data di inizio delle negoziazioni su Aim e 3 solo a coloro che saranno azionisti alla data di efficacia dell’Operazione Rilevante (Business Combination).

Vei 1 è la prima Spac istituzionale promossa da Palladio Holding e ha l’obiettivo di ricercare un’azienda italiana con un equity value indicativamente tra 100 e 400 milioni euro, con rilevanti prospettive di crescita, organica e/o tramite acquisizioni, possibilmente già presente sui mercati internazionali e caratterizzata da vantaggi competitivi basati su qualità, marchio e tecnologia.

Palladio ha sottoscritto la totalità (350.000 azioni) delle azioni speciali di Vei 1, al prezzo unitario di 10 euro apportando alla società un importo di 3,5 milioni, oltre a 2.000.000 di azioni ordinarie, per un importo di 20 mln, pari al 20% della raccolta complessiva in azioni ordinarie.

Palladio è il maggiore azionista di Vei 1 e il suo impegno finanziario rafforza l’allineamento di interessi con gli altri azionisti della Spac.

Le azioni speciali non sono destinate alla negoziazione, sono senza diritto di voto e sono convertibili in azioni ordinarie al ricorrere delle condizioni e secondo le modalità previste dallo Statuto. Palladio ha assunto un impegno di lock up avente ad oggetto le azioni ordinarie rivenienti dalla eventuale conversione di dette azioni speciali.

Il Cda di Vei 1 è composto da Roberto Ruozi (Presidente), Giorgio Drago (Amministratore Delegato), Sergio Ravagli, Enrico Orsenigo, Paolo Guzzetti, Roberto Martone (amministratore indipendente), Edoardo Gambirasi (amministratore indipendente).

Banca Akros agisce in qualità di Global Coordinator e Nomad e svolgerà il ruolo di Specialist. Banca Aletti ha ricoperto il ruolo di collocatore.

Vei 1 è stata assistita dallo studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, mentre Banca Akros da Dla Piper. La società di revisione incaricata è Pwc.

fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Aim Italia: domani debutta Vei 1, la Spac promossa da Palladio è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.