Aim Londra: Vernalis, farmaco tosse mancherà target 2018

98

Vernalis, società farmaceutica quotata sull’Aim di Londra, ha annunciato che il suo medicinale per la tosse Tuzistra XR non raggiungerà la soglia obbligatoria di prescrizioni prevista per l’esercizio fiscale in corso, che terminerà il 30 giugno.

Le prescrizioni del farmaco, venduto negli Stati Uniti, nei primi otto mesi dell’anno fiscale sono aumentate del 74% a/a, ma questo non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo tra 105.000 e 115.000 prescrizioni annuali. Con l’inverno che sta per finire, infatti, il Cda ritiene improbabile un’ulteriore accelerazione.

Vista la performance del farmaco, il gruppo sta valutando opzioni alternative per il proprio business negli Stati Uniti, oltre a una nuova strategia per l’intera azienda.

Attualmente la società, infatti, sta varando un piano per la riduzione delle spese, di cui fornirà dettagli nelle prossime settimane.

Il titolo cede il 12,22% a quota 5,10 pence sul Lse.

red/est/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Aim Londra: Vernalis, farmaco tosse mancherà target 2018 è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.