BOND EURO-Futures Bund positivi, lieve calo per Btp in attesa Draghi, aste, voto Italia

106

MILANO, 26 febbraio (Reuters) – Apertura positiva per il mercato obbligazionario tedesco, che si muove in scia ai Treasuries Usa, sostenuti dalla recente volatilità mostrata dall’azionario e dal ribilanciamento dei portafogli in vista della fine del mese.

** Possibili spunti su tempi e modi di un disimpegno della Banca centrale europea dallo stimolo monetario potrebbero arrivare nel pomeriggio dall’audizione del presidente Mario Draghi al Parlamento europeo, mentre in mattinata è previsto un intervento di Benoit Coeuré, membro del board di Francoforte.

** Quest’ultimo venerdì sera ha dichiarato che lo stock di bond acquistati dalla Bce è tale da impedire ingiustificati rialzi dei tassi se Francoforte decidesse di astenersi da ulteriori acquisti.

** In lieve calo il derivato del Btp. La carta italiana la settimana scorsa ha risentito in modo sensibile dell’approssimarsi dell’appuntamento con le aste di fine mese, che cadranno a ridosso delle elezioni di domenica prossima.


BOND EURO-Futures Bund positivi, lieve calo per Btp in attesa Draghi, aste, voto Italia è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Bond )