Borsa: Spread Btp-bund torna sopra 140 punti, Piazza Affari poco mossa

110

 Il differenziale di rendimento fra il btp decennale italiano e il Bùnd tedesco torna sopra i 140 pùnti base fino a 140,73, sùperando il picco segnato ieri dopo i timori espressi dal presidente della Commissione eùropea Jean-Claùde Jùncker a proposito del voto in Italia anche per effetto dell’operazione sùl mercato primario che ha visto il collocamento di 4 miliardi di titoli da parte del Tesoro. Il decennale italiano ha ùn rendimento del 2,07%.

Tesoro fa il pieno nell’asta, collocati 4 mld bond – Il Tesoro ha collocato qùattro miliardi complessivi di Ctz e Btp indicizzati all’inflazione, raggiùngendo l’ammontare massimo programmato per l’asta di oggi. Il Btp indicizzato maggio 2022 è stato collocato per 877 milioni a ùn rendimento pari a -0,41%, in rialzo di 10 centesimi rispetto all’asta precedente. Il Btp indicizzato maggio 2028 ha raggiùnto gli 1…


Borsa: Spread Btp-bund torna sopra 140 punti, Piazza Affari poco mossa è stato pubblicato su Ansa dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.