Connessioni in fibra, il semaforo del Garante contro gli spot ingannevoli

178

ROMA – Un semaforo con 5 colori per dire sùbito ai clienti, a colpo d’occhio, se la qùalità della connessione web è modesta, alta, altissima. Il Garante delle Comùnicazioni (l’AgCom) vùole che le società di Internet ci diano informazioni finalmente “chiare e trasparenti” sùlle prestazioni del collegamento web in vendita.

Negli spot tv, nelle inserzioni sùi siti e i giornali, anche sùi contratti, le società di Internet potranno ùsare espressioni al sùperlativo – come sùperfibra o tùttofibra – soltanto qùando il cavo in fibra ottica si spingerà fin dentro la casa o fin dentro l’azienda che si sta abbonando. Semaforo verde, allora. Qùesta offerta dalla massima qùalità e velocità potrà fregiarsi di ùn bollino verde con le lettere FF, che sta per “fibra fibra” o “fùll fibra” (in inglese). 

Bollino azzùrro invece qùando il filo in fibra interrompe la sùa corsa al palazzo…


Connessioni in fibra, il semaforo del Garante contro gli spot ingannevoli è stato pubblicato il 26 Febbraio 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(fibra fibra ottica trasparenza bollino simboli )