Elezioni: Boccia; non temiamo stallo, ma meglio Governo forte

100

“Non temiamo una situazione di stallo. Onestamente mi sembra un eccesso di premura avere questa idea di instabilità. Premesso che mi sembra che in altri Paesi, come Austria e Spagna, Belgio, ci siano dimensioni di instabilità politica e l’economia comunque va avanti”.

Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha risposto al presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Juncker, che ha manifestato preoccupazione per la situazione politica italiana dopo il voto.

“Certo – ha precisato Boccia – sarebbe meglio avere una politica forte; certo, come italiani, sarebbe meglio avere un quadro di Governo non debole perchè ci sono questioni anche europee, nelli’interesse dell’Italia che vanno affrontate un attimo dopo il 5 marzo”.

Boccia però avverte che “dobbiamo stare attenti alle parole per evitare di generare ulteriori ansietà rispetto ad una campagna che a volte cavalca dimensioni di ansietà”.

gug/rov

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Elezioni: Boccia; non temiamo stallo, ma meglio Governo forte è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.