Intesa Sanpaolo: sponsor del ‘Los Angeles Italia Festival 2018’

130

Intesa Sanpaolo partecipa per la prima volta al ‘Los Angeles Italia Film Festival 2018’, manifestazione realizzata con Mibact, Anica e Ice-Agenzia, che verrà inaugurata domenica prossima a Los Angeles.

Alcuni tra i film in proiezione hanno beneficiato del supporto di Intesa Sanpaolo. In particolare, si tratta di Hotel Gagarin, The Place, Start Up, Brutti e Cattivi, Sono tornato, Terapia di coppia per amanti, Il Premio e Sirene (serie tv).

La manifestazione si concluderà venerdì 2 marzo con la proiezione speciale del film ‘All the money of the world’ di Ridley Scott, realizzato da Sony, a cui Intesa Sanpaolo ha offerto i servizi finanziari per la fase di realizzazione in Italia.

Complessivamente, Ca’ de Sass ha erogato al settore cinematografico finanziamenti pari a un miliardo di euro in dieci anni, determinando la ripresa di un comparto che ha manifestato una ritrovata vitalità per competere sul mercato internazionale. A oggi, la banca guidata da Carlo Messina ha supportato oltre 60 operatori, sostenendo la produzione di più di 300 opere audiovisive (oltre 150 opere cinematografiche, 150 fiction televisive, più di 30 spot pubblicitari) come The Young Pope, Gomorra, Romanzo Criminale, I Medici 2, Leisure Seeker, La Pazza Gioia, Capitale Umano, oltre alla distribuzione sul mercato italiano di oltre 200 titoli esteri, tra cui numerosi blockbuster.

com/ofb

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Intesa Sanpaolo: sponsor del ‘Los Angeles Italia Festival 2018’ è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.