Italmobiliare: incorporata controllata Franco Tosi

107

E’ stato stipulato l’atto pubblico di fusione per incorporazione della Franco Tosi in Italmobiliare.

Poiché il capitale della società controllata è interamente detenuto da Italmobiliare, spiega una nota, la fusione è stata attuata secondo la procedura semplificata prevista.

L’atto di fusione è stato stipulato in esecuzione delle delibere con cui le società, nel settembre scorso, avevano approvato la proposta di fusione e il relativo progetto, ai quali si è poi aggiunto il via libera dalle rispettive assemblee dei soci.

L’operazione, che punta a semplificare la struttura organizzativa del gruppo Italmobiliare migliorando l’efficienza amministrativa e gestionale, consentirà di ottimizzare i processi decisionali e migliorare l’utilizzo e la valorizzazione delle risorse e competenze presenti presso le società partecipanti alla fusione.

A esito della fusione, tutte le azioni rappresentative del capitale sociale della Franco Tosi saranno annullate. Il merger produce effetti contabili e fiscali retroattivi, a decorrere dal 1* gennaio 2018.

com/ofb

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Italmobiliare: incorporata controllata Franco Tosi è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.