Italmobiliare: Pesenti punta su Caffè Borbone (CorSera)

195

Per conquistare un posto in prima fila nel ricco mercato dell’espresso in cialde e capsule, Carlo Pesenti punta su Caffè Borbone, il terzo produttore italiano dopo Lavazza e Nespresso.

Lo scrive il Corriere della Sera spiegando che Caffè Borbone è il marchio che fa capo ad Aromatika, l’azienda fondata da oltre 20 anni dall’imprenditore Massimo Renda che l’ha portata a 90 mln di ricavi. L’operazione non è chiusa, ma è ben impostata per la holding quotata a piazza Affari impegnata nella diversificazione e l’investimento in società a forte crescita, dopo la cessione due anni fa di Italcementi a Heidelberg Cement. Le parti ragionano attorno ad una valutazione industriale di 300 milioni per il 100% del capitale di cui, secondo un progetto in via di definizione, Italmobiliare avrebbe una quota di leggera maggioranza dell’azienda napoletana che ha puntato su poche miscele di alta qualità a prezzo competitivo.

L’impegno di Italmobiliare sarebbe quindi il maggiore della nuova fase di diversificazione che ha visto la finanziaria puntare 60 mln su Tecnica e 90 mln nelle quote del terzo fondo di Clessidra shr, entrando anche nella cabina di regia. Secondo fonti finanziarie, gli accordi arriveranno entro marzo.

red/alu

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Italmobiliare: Pesenti punta su Caffè Borbone (CorSera) è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.