Lega Calcio: Malago’ candida G. Micciche’ (milanofinanza.it)

103

Il presidente del Coni e commissario straordinario della Lega di serie A, Giovanni Malagò, ha proposto Gaetano Miccichè, presidente di Banca Imi, come candidato ideale per la presidenza della Lega. “E’ una mia idea, del tutto personale di cui devo parlare ancora con il diretto interessato”, ha detto Malagò dopo la riunione informale con i 20 club. “Non ho sentito nessuno avverso alla mia proposta. Miccichè è un uomo di sport, molto appassionato, competente, un uomo di relazioni, di sistema, molto stimato”.

I club, scrive milanofinanza.it, gli hanno chiesto anche di verificare se ci sono altri nomi da sottoporre all’assemblea per prendere una decisione il 19 marzo riguardo il ruolo di ad per il quale resta in corsa Sami Kahale, ex manager di Procter&Gamble. Per quanto riguarda il consigliere indipendente, Malagò ha spiegato che “sarebbe bello individuare una donna di sport, capace, o un rappresentante della categoria giocatore-allenatore o un uomo laico rispetto alle società”.

Ieri il commissario, di rientro dalle Olimpiadi invernali, ha incontrato i dirigenti delle società di serie A intrattenendosi in riunione on il presidente del Torino, Urbano Cairo, quello del Genoa, Enrico Preziosi, quello del Cagliari, Tommaso Giulini e quello del Benevento, Oreste Vigorito. Hanno partecipato inoltre l’ad dell’Inter, Alessandro Antonello, quello del Milan, Marco Fassone, e quello della Juventus , Beppe Marotta. In serata Malagò ha invitato a cena i dirigenti in un grande hotel di Milano.

red/lab

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Lega Calcio: Malago’ candida G. Micciche’ (milanofinanza.it) è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.