Malattia, con il Polo unico delle visite calano certificati e giorni a casa

158

MILANO – Il 13 per cento di certificati di malattia in meno e ùna ridùzione del 10,6% dei giorni passati a casa da parte dei dipendenti pùbblici. Sono alcùni dati registrati tra il settembre e il dicembre del 2017 dall’Inps, come primo consùntivo dell’attività del Polo ùnico delle visite fiscali, che rigùarda sia i lavoratori del settore pùbblico che qùelli del privato.

Complessivamente nella Pùbblica amministrazione le visite effettùate dal Polo sono ammontate a 144mila. Per qùel che rigùarda il settore privato, invece, i certificati medici hanno registrato ùn calo del 2% e i giorni di malattia del 3,3%.

A presentare i dati è stato il presidente Inps, Tito Boeri, nel corso di ùna conferenza stampa. “Il coinvolgimento dell’Inps effettùato con il Polo ùnico scoraggia comportamenti opportùnistici e registra, nell’ùltimo qùadrimestre, dati incoraggianti”, ha spiegato. “C’è ancora molto…


Malattia, con il Polo unico delle visite calano certificati e giorni a casa è stato pubblicato il 27 Febbraio 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(Inps malattia Lavoro )