Maltempo: Anas, in corso attività per garantire transitabilità strade

108

Sono in corso senza sosta le attività di Anas (gruppo Fs) per garantire la transitabilità sulla rete stradale di competenza, durante la prevista ondata di freddo e maltempo segnalata dal dipartimento della Protezione civile, che sta interessando l’Italia con precipitazioni di carattere nevoso, anche a quote di pianura.

Mezzi spargisale e sgombraneve sono già in azione, soprattutto in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Valle d’Aosta. La circolazione, spiega una nota, è al momento generalmente regolare sulle strade statali e sulle autostrade in gestione Anas. Sono possibili rallentamenti per mezzi operativi in azione, soprattutto sui tratti montani e di valico.

Anas ricorda inoltre l’obbligo di catene a bordo (o montate dove necessario) o di pneumatici invernali, in vigore sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio.

vs

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Maltempo: Anas, in corso attività per garantire transitabilità strade è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.