Maltempo: Mit chiede rapporto a Rfi su disagi trasporti

108

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha chiesto, su mandato del ministro Graziano Delrio, un dettagliato rapporto in riferimento ai rilevanti ritardi registrati oggi nella circolazione dei treni, nel nodo di Roma e nel Centro-nord del Paese, che hanno causato notevoli disservizi e disagi ai passeggeri. E’ quanto si apprende da fonti ministeriali.

“Al fine di poter valutare eventuali responsabilità anche delle imprese ferroviarie che eserciscono il servizio”, si chiede di fornire “con la massima urgenza” un dettagliato rapporto “sulle cause che hanno, di fatto, generato tale situazione, con riferimento ai vari sottosistemi della rete ferroviaria, nonché alle attività e ai comportamenti delle medesime imprese”.

In particolare, si chiede di conoscere se siano state attuate le corrette azioni manutentive e se e quali misure siano state adottate preventivamente, in ragione delle già note previsioni meteorologiche, ai fini della tutela dei viaggiatori.

rov

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Maltempo: Mit chiede rapporto a Rfi su disagi trasporti è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.