Mise, preallarme approvvigionamento gas per meteo e manutenzione Tenp

118

Il ministero dello Sviluppo economico ha attivato il primo livello di allarme per il sistema del gas in Italia a causa della riduzione dei flussi sul gasdotto Tenp e delle previsioni meteo eccezionalmente negative per i prossimi giorni.

Il Mise, “sentito il Comitato di Emergenza, su segnalazione dell’impresa maggiore di trasporto, in base alla previsione per i prossimi giorni di eventi climatici sfavorevoli di eccezionale ampiezza geografica, in via cautelativa ha dichiarato lo stato di preallarme”, dice la nota.

“Ciò anche in considerazione della ridotta capacità di trasporto per manutenzione sul metanodotto Tenp in Germania che limita l’importazione di gas dal Nord Europa verso l’Italia e ai lievi ma ripetuti episodi di superamento del limite di capacità di erogazione disponibile agli utenti del sistema stoccaggi”.

I primi due livelli di allarme, spiega una nota, servono…


Mise, preallarme approvvigionamento gas per meteo e manutenzione Tenp è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Prima pagina )