Piteco: ottiene il rating di legalità

115

Piteco, quotata su Aim Italia e player di riferimento nel settore del software finanziario, ha ricevuto comunicazione, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), dell’assegnazione del rating di legalità con il punteggio ‘*++’.

Il percorso, spiega una nota, è iniziato il 4 gennaio e si è concluso positivamente con l’esame della domanda da parte della Autorità nella sua adunanza del 14 febbraio.

Il rating di legalità, disciplinato con delibera Agcm del 14 novembre 2012 n. 24075, della durata di due anni e rinnovabile su richiesta, è uno strumento volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

com/fus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Piteco: ottiene il rating di legalità è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.