PUNTO 1-Germania, secondo tribunale grandi città potranno vietare motori diesel

83

(Aggiunge dichiarazioni ministro, Vda, iniziativa Amburgo)

LEIPZIG, 27 febbraio (Reuters) – Il tribunale amministrativo tedesco di ultima istanza ha deciso di consentire alle principali città di bandire le vetture diesel più inquinanti, una decisione che potrebbe influenzare il valore di 12 milioni di veicoli e probabilmente obbligare i produttori a pagare costose modifiche.

Ma il governo punta a evitare i divieti, mentre l‘associazione dei produttori di auto Vda sottolinea che la sentenza non significa che siano obbligatori.

”Questo non vuol dire che i divieti verranno attivati da un momento all‘altro, ha detto il ministro dell‘Ambiente, Barbara Hendricks. “Il mio obiettivo è evitarli, perché possiamo arrivare ad avere aria pulita con altri mezzi”.

Intanto la città di Amburgo ha già annunciato che comincerà a lavorare per imporre lo stop ai motori diesel più inquinanti.


PUNTO 1-Germania, secondo tribunale grandi città potranno vietare motori diesel è stato pubblicato su Reuter dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati. (Esteri  )