STARTUP: Europcar premia la startup MaaS Global

100

Il Gruppo Europcar, uno dei principali player nei mercati della mobilità e partner europeo dello European Startup Prize for Mobility, ha assegnato il premio speciale Europcar alla startup finlandese MaaS Global, tra le 10 finaliste selezionate.

Lo European Startup Prize for Mobility, spiega una nota, premia le startup europee più innovative nel settore della mobilità, supportandole nel loro sviluppo internazionale. È un’iniziativa europea il cui obiettivo è sviluppare una mobilità connessa e sostenibile.

MaaS Global Ltd ha reso concreto il concetto di Mobility as a Service (MaaS), costruendo il primo ecosistema di mobilità al mondo. La rivoluzionaria app per dispositivi mobili, Whim, mette insieme tutti i mezzi di trasporto e libera le persone dal costo elevato di possedere un’auto.

Per le dieci startup finaliste sarà organizzato un tour europeo in diverse grandi città (Barcellona, Parigi, Berlino, Copenaghen, Tallinn) al fine di promuovere le loro nuove soluzioni di mobilità. Ad ogni tappa le startup parteciperanno ad importanti fiere tecnologiche e incontreranno decision makers, investitori ma anche esperti pubblici e privati dei mercati locali con i quali discutere progetti.

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


STARTUP: Europcar premia la startup MaaS Global è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.