COMMENTO AIM: indice invariato, bene Zephyro

92

L’Aim Italia ha chiuso invariato a 9.413 punti.

In vetta Agatos che ha guadagnato il 5,11%, spinto dalla notizia della lettera d’intenti firmata con un operatore statunitense interessato a diventare equity sponsor dell’impianto per la produzione di biometano, che la società costruirà in provincia di Milano.

Quotazioni in rialzo pure per Vetrya (+3,84%), che domani riunisce il Cda per l’approvazione dei conti, e per Zephyro (+2,97%).

Dopo la vittoria della gara Consip per la fornitura di energia alle pubbliche amministrazioni sanitarie, oggi è arrivata un’altra importante notizia per il gruppo attivo in campo energetico, con la firma di un accordo quadro in Uk per la fornitura di servizi di efficientamento energetico.

Stabile H-Farm che ha fatto registrare un +0,24%. Il business incubator ha diffuso i risultati 2017, che hanno mostrato un valore della produzione a 47,9 milioni, in crescita di 15,3 mln sul 2016, e un Ebitda in miglioramento, nonostante i continui investimenti nell’area education, ma ancora negativo per 1,6 milioni rispetto ai -3 mln del 2016.

Ha chiuso poco sotto la parità Fervi che nel giorno del suo debutto ha ceduto lo 0,13%.

Il gruppo, attivo in Italia e in Europa nella fornitura di attrezzature al servizio dei professionisti della manutenzione e riparazione, utilizzerá i proventi della Ipo per possibili acquisizioni e per attrarre talenti.

Vendite su Go Internet (-3,1%) che ha pagato alcuni realizzi dopo che ieri ha chiuso in vetta al listino, spinto dall’accordo di ‘frequency sharing’ con Linkem e il contratto di investimento per l’ingresso di quest’ultima nel capitale della societá attiva nell’Internet Mobile.

In rosso pure Imvest (-3,1%) ed Enertronica che ha perso il 4,47% dopo la pubblicazione del bilancio 2017.

A pesare sui conti di Enertronica, secondo un esperto interpellato da Mf-DowJones, la ristrutturazione del gruppo, con l’ampliamento del perimetro aziendale e lo spostamento del core business dal settore Epc a quello industriale, in particolare della power electronics e dell’automazione.

gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


COMMENTO AIM: indice invariato, bene Zephyro è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.