Embraco: raggiunto accordo su incentivi a esodo

113

Nel corso dell’incontro di oggi presso la Regione Piemonte, Embraco e le organizzazioni sindacali hanno concluso la procedura sindacale come previsto dall’intesa siglata presso il Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 2 marzo.

Confermati quindi gli impegni relativi a sostenere il processo di reindustrializzazione, il mantenimento attivo delle proprie operazioni nello stabilimento di Riva Presso Chieri fino alla fine del 2018, oltre ad un programma per gli esodi incentivati. È stato così definito un percorso in linea con la soluzione identificata insieme a tutte le parti coinvolte in sede di discussione presso il Mise.

Il mantenimento delle attività operative fino a dicembre 2018 consentirà ad Embraco, alla Regione Piemonte, al Mise e a Invitalia di proseguire nella ricerca di uno o più partner per la reindustrializzazione del sito, percorso che vede il costante e profondo impegno dell’azienda. Embraco ha concordato di istituire una specifica commissione che provvederà ad aggiornare periodicamente i lavoratori e i loro rappresentanti sugli sviluppi del processo di reindustrializzazione.

liv

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Embraco: raggiunto accordo su incentivi a esodo è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.