Expert S.: Spaggiari, AI settore di grandi potenzialità

98

“Siamo molto soddisfatti dei risultati annuali del 2017 con ricavi pari a 25,6 milioni di euro, in crescita del 15,4%, che riportano l’azienda a un Ebitda decisamente positivo dopo un inevitabile percorso di investimenti e sviluppo internazionale che ha permesso all’azienda, in pochi anni, di realizzare il 63% dei ricavi all’estero e diventare leader di settore a livello mondiale. L’anno è stato caratterizzato da un primo semestre debole in funzione anche di un mercato, quello dell’Artificial Intelligence, ancora agli inizi della propria curva di crescita e da un secondo semestre straordinario con ricavi pari a 17,1 milioni di euro, più che raddoppiati rispetto al primo semestre (8,5 milioni di euro). Sono risultati significativi, che rappresentano anche la concretizzazione di un duro lavoro effettuato nei mesi e negli anni precedenti, volto a costruire un’azienda di standing internazionale in un settore altamente competitivo, di assoluta avanguardia e dalle grandi opportunità.”

Lo ha dichiarato Stefano Spaggiari, a.d. di Expert S., società quotata sull’Aim Italia attiva nel mercato del cognitive computing e text analytics, in occasione della pubblicazione dei dati di bilancio 2017.

“Siamo molto fiduciosi nello sviluppo del nostro settore. Il tema dell’Artificial Intelligence è ormai entrato prepotentemente nelle aziende che, negli anni a venire, stanzieranno sempre maggiori risorse per questo tipo di applicazioni. Continua a crescere la consapevolezza da parte del top management che applicazioni come quelle basate su Cogito possono apportare all’interno delle aziende un valore strategico per il prossimo futuro”, ha aggiunto l’a.d.

Marco Varone, presidente e Cto di Expert System, ha invece sottolineato come “questi positivi risultati dimostrano la solidità delle linee strategiche e del virtuoso percorso di crescita che abbiamo intrapreso. Dopo i processi di integrazione e potenziamento delle consociate estere, in particolare in Usa e Uk, abbiamo rapidamente acquisito ottimi livelli di efficacia ed efficienza. Parallelamente, grazie a una forte focalizzazione su settori di mercato ad altissimo potenziale, come quello assicurativo, abbiamo ridotto i tempi dei cicli di vendita, aumentando la replicabilità delle soluzioni offerte.”

com/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Expert S.: Spaggiari, AI settore di grandi potenzialità è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.