Fondi: Hedge Invest lancia fondo quantitativo Hi Quantwave

99

Hedge Invest ha lanciato HI QuantWave, fondo sistematico quantitativo a liquidità giornaliera che, impiegando un innovativo sistema di intelligenza artificiale (IA) proprietario basato anche sull’analisi dei Big Data, punta a generare ritorni in qualsiasi condizione di mercato.

HI QuantWave è gestito in delega per Hedge Invest da Numen Capital, specificamente da Marco Jean Aboav e Alessandro Barison, co-gestori e specialisti nell’area delle strategie quantitative da quasi dieci anni.

La strategia, multi-strategy e multi-asset, che ha un obiettivo di rendimento annuo del 10/15% al netto delle fees e una volatilità del 10/12%.

“Non sono soltanto i mercati finanziari a mutare continuamente – ha detto Alessandra Manuli, a.d. di Hedge Invest – ma anche il mondo in cui le nostre strategie di investimento si muovono: trend come quello dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale sono ormai una realtà. Data la nostra storia di investitori alternativi e il nostro sguardo sempre rivolto al futuro, ci è sembrato naturale lavorare per offrire agli investitori una strategia sofisticata e innovativa come quella di HI QuantWave, ampliando ulteriormente la nostra piattaforma UCITS di soluzioni su segmenti di mercato in cui possiamo offrire un vero valore aggiunto”.

com/lus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Fondi: Hedge Invest lancia fondo quantitativo Hi Quantwave è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.