Imprese: Hansgrohe Italia punta a forte crescita fatturato

93

Hansgrohe Italia ha presentato il nuovo piano di business che punta a un significativo incremento del fatturato nel prossimo quinquennio così da posizionare i brand Axor e hansgrohe come la scelta per il mercato italiano della rubinetteria per bagno e cucina e dei sistemi doccia.

Il nuovo piano, spiega una nota, si inserisce in un più ampio percorso di crescita che il gruppo ha intrapreso a livello internazionale: si è appena registrato il nuovo miglior risultato di sempre in termini di vendite, con un fatturato complessivo nel 2017 di 1,077 miliardi di euro, in crescita del 5,8% sul 2016 dopo gli aggiustamenti valutari.

Il Gruppo Hansgrohe mira a continuare la sua crescita a un ritmo superiore a quello del mercato, focalizzandosi sul segmento cucina, oltre che attraverso investimenti nei siti produttivi, in processi e prodotti innovativi, nella formazione e qualificazione degli addetti.

L’aumento della notorietà del marchio nel mercato italiano è l’obiettivo principale del neo Managing Director della società Matteo Gialdini e del suo team. Il piano si sviluppa in cinque punti: il lancio di prodotti innovativi, lo sviluppo del segmento cucina, la valorizzazione del capitale umano, il rafforzamento della strategia di vendita multicanale e lo sviluppo della notorietà del marchio.

com/fus

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl


Imprese: Hansgrohe Italia punta a forte crescita fatturato è stato pubblicato su Dow Jones News dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia e mercati.