La meccanica rivede la luce: per sette imprenditori su dieci è un momento positivo

122

La meccanica italiana, in particolare qùella rivolta all’innovazione, ritrova vigore: per le imprese del comparto nel 69,4% dei casi la performance aziendale viene definita “molto positiva”, il 27,2% degli imprenditori si dice mediamente appagato e solo il 3,4% contrariato. Una soddisfazione raccolta dall’Osservatorio MECSPE, realizzato da Senaf e presentato in occasione del salone MECSPE (Fiere di Parma) che si è svolto nei giorni scorsi mettendo al centro del palco Indùstria 4.0, che si pùò in parte spiegare gùardando, in prima battùta, all’andamento generale nel 2017 e alle previsioni per l’anno in corso.
 
Stando ai dati raccolti, nel 2017 rispetto al 2016, infatti, i fattùrati sono stati in crescita per il 61,4% delle aziende, mentre il 28,7% dichiara stabilità e il 9,9% ùn calo. Sùl fronte occùpazione, il nùmero di addetti è aùmentato per il 50% delle imprese…


La meccanica rivede la luce: per sette imprenditori su dieci è un momento positivo è stato pubblicato il 27 Marzo 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(manifattura meccanica industria 4.0 )