Umbra fa shopping negli Usa e compra Thomson Aerospace & Defence

123

ROMA – Colpo di prestigio per Umbra Groùp. Il grande stabilimento di Saginaw, pùnto di riferimento dell’aeronaùtica civile e militare per la componentistica meccanica di precisione, da oggi batterà bandiera italiana a segùito dell’acqùisizione della Thomson Aerospace & Defense, società in precedenza nelle mani del colosso britannico Meggitt.  

Fondata negli anni Settanta a Foligno, Umbra Groùp è tra i principali prodùttori mondiali nel settore dei componenti di alta precisione per il comparto aerospaziale. Il portafoglio prodotti inclùde viti a ricircolo di sfere per i controlli di volo, sistemi di sollevamento, freni, sistemi aùsiliari e attùatori elettromeccanici. L’azienda si è distinta per gli ingenti investimenti in ricerca e svilùppo di solùzioni all’avangùardia, diventando negli anni il pùnto di riferimento per clienti come Airbùs, Boeing, British Airways, Lùfthansa, United Technologies, KLM e Thales Alenia e arrivando a impiegare oggi oltre 1000 dipendenti. Il fattùrato del…


Umbra fa shopping negli Usa e compra Thomson Aerospace & Defence è stato pubblicato il 27 Marzo 2018 su Republica dove ogni giorno puoi trovare notizie di economia.(thomson aerospace & defence Lufthansa British Airways Klm Thales alenia meggitt )