Chi è Luca Morisi, il guru del web che ha postato la foto di Salvini con il mitra

2

Una foto del ministro dell’Interno Matteo Salvini che imbraccia un mitra, a corredo di un post che dice: «Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto!». Tanto è bastato a Luca Morisi per finire nell’occhio del ciclone, con tanto di accuse di incitamento alla violenza e richieste di dimissioni. Perché Morisi è il consigliere strategico della comunicazione di Salvini, l’artefice del successo social del leader leghista. Successo che dalle politiche del 4 marzo 2018 ad oggi si è tradotto in vittorie elettorali.

Con Salvini dal 2013
Classe 1973, Luca Morisi ha unito i suoi destini a quelli di Salvini dal 2013, da quando è diventato responsabile della comunicazione e social media strategist dell’allora neosegretario del Carroccio. Imprenditore, libero professionista e professore a contratto all’Università degli studi di Verona, Morisi ha insegnato dal 2004 al 2015 nel corso “Siti Web di Filosofia” e in quello “Laboratorio di informatica filosofica”. Con un compenso annuo di 65mila euro, è consigliere strategico della comunicazione di Salvini da quando quest’ultimo è diventato ministro dell’Interno.

Leggi anche altri articoli di Economia o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer