“Alitalia: il governo non usi i soldi delle bollette, rischio aumento tariffe”

14

MILANO – “Non usate i soldi delle bollette degli italiani per il salvataggio di Alitalia, c’è il rischio di un aumento delle tariffe di luce e gas per i consumatori”. L’Autorità per l’Energia, Reti e Ambiente non usa giri di parole nel criticare il Governo per quanto contenuto nel “decreto Crescita”, in via di conversione. In particolare, negli articoli 37 e 50, dove l’esecutivo sostenuto da Lega e Cinquestelle ha previsto che verranno prelevati 650 milioni dalle bollette per garantire la continuità industriale della compagnia aerea.

Peccato che i fondi vengano presi dal fondo istituito per “evitare ripercussioni a famiglie e imprese” nel caso di forti aumenti tariffari. In buona sostanza, i consumatori pagano una piccola cifra in bolletta che va a costituire una riserva. A cosa serve? Viene restituita ai clienti in quei trimestri in cui il prezzo dell’elettricità o…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer