E-commerce truffa: Antitrust multa Mevostore per 300.000 euro

6

Per il sito-truffa Mevostore arriva la stangata di Antitrust: 300.000 euro per pratica commerciale scorretta. Il sito di e-commerce, che appartiene alla società Cliccatissimo, era già finito nei radar dell’autorità all’inizio del 2019. Allora, su segnalazione della Federconsumatori, Antitrust aveva intimato di smettere di vendere merce che non era in magazzino. Ma la società ha proseguito sulla stessa linea: silenzio assoluto. Fino alla sentenza pubblicata in questi giorni.

Mevostore, che nel frattempo non è più raggiungibile online, ha venduto per mesi prodotti di ogni tipo che non sono mai stati consegnati. Articoli di tecnologia, detersivi, alimenti e prodotti per bambini venivano venduti nonostante non fossero presenti nel magazzino dei fornitori. Già perché Mevostore era un semplice intermediario, un “dettaglio”, questo, mai chiarito ai consumatori.

Ai clienti, che pagavano con carte di credito o prepagate, non veniva detto che…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer