Trasporto aereo, raggiunta l’intesa tecnica sul rinnovo del contratto nazionale di lavoro

12

ROMA – È stata raggiunta l’intesa tecnica tra le associazioni datoriali Assaeroporti, Assaereo, Assocontrol, Assohandlers, Fairo, Federcatering e le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo sul rinnovo della parte generale del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del trasporto aereo. L’intesa conferma l’utilizzo di uno strumento normativo fortemente inclusivo di tutte le imprese che compongono la filiera.

In particolare, sono state definite norme di armonizzazione tese a fornire concreta attuazione alle recenti modifiche legislative riguardanti le tutele sociali ed il mercato del lavoro, nonché a incentivare il “costante confronto tra le parti” con la valorizzazione dell’Osservatorio Nazionale del Trasporto Aereo. Le Associazioni esprimono la piena soddisfazione per il raggiungimento di questa rilevante intesa che avrà efficacia solo dopo la stipula delle singole parti specifiche, i cui negoziati inizieranno a breve.
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer