Dollaro in salita, i mercati riducono le aspettative sul taglio dei tassi Fed

14

Investing.com – Il dollaro sale questo mercoledì, staccandosi dal minimo di tre mesi mentre i mercati moderano le aspettative di tagli aggressivi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve il mese prossimo, ma le previsioni di un certo allentamento monetario limitano i guadagni della moneta.

Le aspettative di un taglio di mezzo punto percentuale in occasione del vertice di luglio si sono ridotte quando il Presidente della Fed di St. Louis James Bullard ha affermato ieri che una mossa simile “sarebbe esagerata”.

Intanto, il Presidente della Fed Jerome Powell ha precisato che la banca centrale è “isolata dalle pressioni politiche a breve termine”, replicando alle richieste del Presidente USA Donald Trump di un taglio significativo dei tassi.

I commenti hanno ridimensionato le previsioni di un allentamento aggressivo, ma gli investitori si aspettano comunque un taglio di un quarto di punto percentuale il mese…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer