Borsa Shanghai positiva in chiusura su speranza taglio tassi Usa

20

I titoli cinesi chiudono la settimana su una nota positiva, dopo che un alto funzionario di Federal Reserve ha aumentato le speranze di un taglio dei tassi di interesse in agenda questo mese, alimentando la propensione al rischio.

L’indice delle blue-chip CSI300 ha archiviato la seduta in rialzo dell’1,1% mentre l’indice Shanghai Composite ha chiuso con un guadagno dello 0,8%.

Il comitato di politica monetaria non può attendere che un altro disastro economico colpisca l’economia mondiale prima di varare nuovi incentivi, ha detto ieri il presidente della Fed di New York John Williams, in una dichiarazione interpretata come un argomento a favore di un rapido intervento monetario.

I commenti di Williams hanno reso quasi una certezza il potenziale taglio dei tassi Usa di 25 punti base al Fomc di fine mese, cementando le aspettative del mercato che gi…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer