Borse Europa, indici in leggero rialzo con Milano che si stabilizza

    9

    (Reuters) – Le borse europee rimangono poco mosse o scambiano in leggero rialzo nella prima parte della seduta odierna, con i titoli italiani che recuperano un po’ di terreno dopo l’ondata di vendite venerdì a seguito delle continue fibrillazioni nella maggioranza di governo, mentre l’attenzione degli investitori è rivolta al meeting della Bce in programma questa settimana.

    Dopo aver chiuso la settimana scorsa positivo sulla speranza di un taglio dei tassi d’interesse aggressivo di mezzo punto percentuale della Fed a fine mese, l’indice di riferimento paneuropeo scambia in rialzo dello 0,2% alle 11,00.

    Secondo quanto scritto venerdì dal Wall Street Journal, la Fed non è pronta per un taglio di 50 punti base, indiscrezione che deprime gli investitori che hanno scommesso molto nelle ultime sei settimane su una manovra monetaria aggressiva a sostegno della crescita globale.

    L’indice di riferimento paneuropeo…
    Leggi anche altri post markets o leggi originale


    Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer