Cdp, People Bank of China autorizza emissione Panda bond fino a 5 mld renminbi

26

Cdp ha ottenuto il via libera dalla People’s Bank of China per l’emissione di Panda bond fino a 5 miliardi di renmimbi e ha ricevuto rating AAA con outlook stabile dall’agenzia cinese China Chengxin International Credit Rating Co., Ltd.

In una nota, Cassa depositi e presitit ricorda che il rating è propedeutico al piano di emissioni – “2019 Renminbi Bonds di Cassa depositi e prestiti S.p.A.” cosiddetti “Panda Bond” – destinato ad investitori istituzionali attivi nel China Interbank Bond Market.

Con il via della People’s Bank of China e l’ottenimento del rating Cdp diventa il primo emittente italiano, nonché il primo Istituto Nazionale di Promozione europeo, a poter operare su questo mercato, dice Cdp nella nota.

Il lancio di Panda Bond da parte di Cdp era stato annunciato durante la visita a Roma del presidente cinese Xi Jinping dello scorso marzo…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer