Banche, il Wall Street Journal: “Discussa alleanza Deustche Bank-Ubs a giugno”

21

MILANO – A metà giugno Deutsche Bank e la svizzera Ubs avrebbero avviato delle trattative per formare una alleanza per operazioni di investment-banking. Lo scrive il Wall Street Jounal spieganco che i colloqui si sono svolti ma l’accordo non è mai stato raggiunto perchè le parti non sono riuscite a risolverealcune questioni, compreso come strutturare e allocare capitale in una qualsiasi operazione congiunta. Le due banche hanno pensato di esplorare una fusione per anni e nel corso del tempo i colloqui sono stati aperti e chiusi ma mai completamente archiviati.

Ai colloqui di metà giugno hanno partecipato i capi finanziari dei due colossi, alti dirigenti del settore investment-banking e consulenti. I manager, secondo il Wsj, hanno discusso i modi per scambiare alcune operazioni e intrecciare parte delle loro attività di investment bank ma mantenendo le capogruppo separate. L’esplorazione alla fine è naufragata: una…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer