Borsa Europa in calo su contrazione economia tedesca, timori rallentamento

5

(Reuters) – Le borse europee perdono terreno, con i dati sull’economia tedesca in contrazione e sulla una debole produzione industriale cinese che tornano ad alimentare i timori di un rallentamento globale e portano gli investitori sulla difensiva, nonostante una temporanea tregua nella guerra dei dazi tra Usa e Cina.

Intorno alle 11 l’indice paneuropeo Stoxx 600 cede lo 0,4%, appesantito dal settore bancario, mentre i settori difensivi di healthcare, utilities e telecomunicazioni sovraperformano.

L’amministrazione Trump farà slittare al 15 dicembre l’introduzione di nuovi dazi del 10% su importazioni cinesi di alcuni prodotti – tra cui laptop e cellulari – prevista inizialmente da inizio settembre.

Tuttavia, deboli dati industriali dalla Cina e una contrazione nel secondo trimestre per l’economia tedesca, le cui sorti sono strettamente legate alla voce esportazioni, mostrano ancora una volta…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer