Borsa Milano rimbalza con Europa e Usa su Trump, banche in evidenza

26

MILANO (Reuters) – Dopo un venerdì di forti tensioni, Piazza Affari rimbalza oggi con Europa e Stati Uniti sulla scia delle ultime dichiarazioni del presidente Usa Donald Trump, che ha parlato di una possibile riapertura dei negoziati con la Cina.

Sul fronte interno, una giornata politica ancora interlocutoria ha mantenuto tranquillo lo spread Btp/Bund intorno a quota 200 e lasciato spazio al recupero dei bancari.

Il mercato sembra scommettere su un governo Pd-5 Stelle che eviti da un lato le elezioni e dall’altro nuove tensioni con Bruxelles sulla finanza pubblica. Il Quirinale ha annunciato poco fa che il presidente della Repubblica incontrerà i gruppi parlamentari del Partito Democratico e del Movimento 5 Stelle mercoledì pomeriggio, dando quindi ai due partiti ancora un po’ di tempo per trovare un’intesa.

Pur in un contesto di diffusa cautela, le banche trovano dunque la forza…
Leggi anche altri post markets o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer