Luxottica: completata acquisizione Barberini in Italia

44

Luxottica ha completato l’acquisizione di Barberini, principale produttore al mondo di lenti da sole in vetro ottico.

L’operazione, si legge in una nota, permette al gruppo di rafforzare la produzione ‘made in Italy’ e il know-how nelle lenti da sole e da vista in vetro, da sempre fattore di successo dei modelli iconici di Ray-Ban e Persol, aggiungendo alla sua presenza manifatturiera d’eccellenza in Italia il polo produttivo di Barberini in Abruzzo.

A seguito dell’operazione, Luxottica investirà per fare di Barberini un brand mondiale sinonimo di lenti in vetro ottico di elevatissima qualità. A sua volta, Barberini continuerà a servire tutti i principali produttori del mondo dell’eyewear che vorranno differenziare il loro prodotto aggiungendo l’unicità del vetro per le loro lenti.

“Vedo un futuro di grande successo per Barberini non solo come fornitore dei più importanti produttori di occhiali, ma anche come marchio commerciale di lenti acquistabile dai consumatori presso i migliori ottici in tutto il mondo”, ha commentato nella nota il Presidente Esecutivo di Luxottica, Leonardo Del Vecchio. “Diamo il benvenuto ai dipendenti Barberini nella nostra famiglia”.

com/ofb

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer