Tecnologia: 15-16 novembre a Genova C1A0 Expo

12

Si terrà a Genova il 15 e 16 novembre prossimo C1A0 Expo, la rassegna internazionale sull’intelligenza artificiale.

La considerazione di partenza, spiega una nota, è che l’intelligenza artificiale sia già una realtà ma che sia complesso coglierne pienamente la portata.

“L’obiettivo è ambizioso”, ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nel corso della conferenza stampa di presentazione. “L’hi-tech è una delle chiavi di volta che abbiamo individuato per il rilancio e la riconversione della Liguria, uno dei cavalli su cui abbiamo puntato per creare lavoro, benessere e occupazione”.

Secondo l’a.d. di Microsoft Italia, Silvia Candiani, “l’intelligenza artificiale è una opportunità enorme di crescita per il Paese, con un impatto significativo in tutte le industrie e nella Pa. Le aziende italiane sono sempre più consapevoli della potenzialità dell’AI, tuttavia la mancanza di competenze adeguate tra i nostri professionisti è ancora un fattore determinante per la loro effettiva implementazione”.

com/lab

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer