Avio: ordine per avvio produzione 1* batch 14 lanciatori Ariane 6

15

Clicca qui per i Grafici di Avio

Avio ha firmato l’ordine per l’inizio della produzione del primo batch di 14 lanciatori Ariane 6.

L’ordine, spiega una nota, è relativo alle attività per l’inizio della produzione dei motori P120 di nuova generazione, che costituiranno il primo stadio dei lanciatori Ariane 62 e Ariane 64, in configurazioni che vedranno rispettivamente l’utilizzo di due o quattro motori P120 come propulsori di primo stadio.

Il P120 è il motore costituito interamente in fibra di carbonio con tecnologia a propellente solido che equipaggerà sia il nuovo lanciatore pesante Ariane 6, per il quale Avio svolge il ruolo di subcontractor, che il nuovo lanciatore leggero Vega C, per il quale Avio svolge il ruolo di prime contractor. La firma di questo primo ordine per il P120 segna l’inizio della fase di produzione ed il completamento dalla fase di development e testing. L’industrializzazione dei processi produttivi per il nuovo P120 è alla base della nuova strategia di lancio dell’Esa e di Avio, che potrà iniziare a beneficiare di significative sinergie produttive ed economie di scala.

“La firma di questo ordine è un passo fondamentale per l’implementazione della strategia industriale di Avio”, ha detto l’a.d. Giulio Ranzo. “La produzione del motore P120 permetterà di aumentare ulteriormente la competitività dei lanciatori europei mettendo a frutto i significativi investimenti sulle nostre strutture produttive e sulle competenze acquisite”.

com/lab

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer