Eurogruppo, Centeno: “Investire di più dove c’è possibilità, ma attenzione al debito”

15

MILANO – Usare gli spazi di bilancio laddove ci sono, per contrastare il rallentamento economico, ma fare attenzione laddove il debito pubblico come in Italia è troppo alto. Il presidente dell’Eurogruppo, Mario Centeno, torna a lanciare il doppio monito ai Paesi membri, mentre procede a passi lenti la costituzione di un bilancio unico dell’Eurozona. Lo stesso Centeno ha infatti annunciato che i ministri finanziari hanno raggiunto un accordo sui punti “importanti” del futuro bilancio dell’area euro, che sarà “uno strumento per la convergenza delle economie e le riforme”. Tuttavia ancora un accordo non c’è sulla dimensione finanziaria: “La dimensione – ha detto – sarà definita nel contesto del bilancio della Ue 2021-2027”.

Per quanto riguarda il momento economico del blocco con la valuta unica, Centeno ha riconosciuto che “l’Eurozona continua a crescere ma c’è un rallentamento in atto e rischi crescenti alle prospettive…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer