Energica M.: con Dell’Orto vince bando regione Lombardia

271

1 Mese : Da Ott 2019 a Nov 2019
Clicca qui per i Grafici di Energica Motor

Insieme a Dell’Orto, Energica si è aggiudicata il bando promosso dalla regione Lombardia dedicato a progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione volti al potenziamento degli ecosistemi lombardi della ricerca e dell’innovazione quali hub a valenza internazionale.

Il progetto, spiega una nota, è arricchito dal contributo di Unimore (Università di Modena e Reggio) che realizzerà una specifica declinazione di logiche Adas per veicoli 2-3 ruote e Octo Telematics che svilupperà una innovativa piattaforma di connettività per i veicoli.

Attraverso il bando, il partenariato di progetto si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto pari a 2,73 milioni di euro, ossia circa il 40% degli investimenti che verranno effettuati per il progetto nel periodo di 30 mesi, di cui 0,76 milioni per Energica.

“Grazie al know-how acquisito e riconosciuto a livello internazionale”, ha dichiarato nella nota l’a.d. Livia Cevolini, “Energica punta ad avviare lo sviluppo di questa motorizzazione ampliando la sua capacità di offerta sul mercato delle due ruote verso un segmento di grandi volumi ed elevata crescita nel mondo. Il nostro team insieme al team Dell’Orto sta lavorando su nuove soluzioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato”.

com/ofb

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer