Il dollaro scende, attesi sviluppi nei negoziati commerciali

78

Il dollaro scende contro le altre principali valute questo mercoledì, gli investitori riprendono fiato mentre i negoziatori di USA e Cina proseguono con gli sforzi per siglare un accordo commerciale preliminare.

Con Washington e Pechino al lavoro per appianare le loro divergenze in modo da poter formare un accordo commerciale di “fase uno” già questo mese, le speranze di una svolta hanno incoraggiato il sentimento dei mercati.

Dopo i movimenti considerevoli di ieri, tra cui il rafforzamento dello yuan offshore cinese al massimo di tre mesi contro il dollari, i mercati monetari preferiscono restare a guardare cosa succederà.

“I mercati ora vogliono la conferma che esiste un punto di incontro, che questo (accordo di fase uno) sarà firmato”, afferma Jane Foley, esperta senior di strategie monetarie di Rabobank a Londra.

“Un sacco di buone notizie sono state messe in conto nel prezzo…
Leggi anche altri post forex o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer