Ilva: Delrio, è prova forza Paese più che del governo

10

“Noi siamo al suo fianco e combatteremo con lei fino alla fine ministro. Il governo è dalla parte della ragione, ma se noi avessimo ragione e perdessimo 5.000 posti lavoro noi avremmo torto. Difendere la produzione industriale di questo paese vuol die difendere l’Italia. Ilva è una prova di forza e di coraggio per questo paese più che per il governo”.

Lo ha detto il capogruppo dem alla Camera, Graziano Delrio, nel corso del suo intervento alla Camera in occasione dell’informativa del ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli.

“Non possiamo permettere alle multinazionali di disattendere gli accordi, i patti non si riscrivono sulla pelle dei lavoratori. Chiunque vuole far pagare gli errori sui lavoratori troverà un governo pronto a fare una profonda azione legale. Speravamo di aver trovato un partner adeguato, ma ci stiamo rendendo conto che sta disattendendo gli impegni presi”, ha aggiunto.

alu

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer