Retribuzioni in aumento. Mercer: le aziende puntano su giovani, donne e impiegati

19

Retribuzioni complessivamente in aumento (+2,4%) con priorità a giovani, donne, quadri e impiegati. Sono alcuni dei dati più significativi evidenziati dall’edizione 2019 della ricerca Mercer Total Remuneration Survey, un’indagine retributiva svolta da Mercer, leader mondiale nella consulenza per lo sviluppo e l’organizzazione del capitale umano in oltre 140 paesi nel mondo tra cui l’Italia.

CALCOLA IL TUO STIPENDIO GIUSTO

L’indagine si propone di monitorare l’evoluzione delle retribuzioni e del costo del lavoro nel settore privato dell’economia. Le aziende partecipanti all’indagine in Italia sono oltre 550, di dimensioni medio-grandi, nazionali e multinazionali. Le osservazioni retributive sono oltre 160.000 e sono state raccolte da società con un fatturato medio tra i 600 ed i 700 milioni di euro ed un numero medio di dipendenti intorno a 1…
Leggi anche altri post Economia o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer