Salini Impregilo: anche Fondo Elliott sottoscrive aumento capitale

87

1 Mese : Da Ott 2019 a Nov 2019
Clicca qui per i Grafici di Unicredit

Anche il Fondo Elliot ha partecipato all’aumento di capitale da 600 mln di euro di Salini Impregilo che si è chiuso con una forte domanda da investitori esteri di grande qualità e dà il via a Progetto Italia.

La partecipazione del fondo, si legge in una nota, attualmente azionista del Milan, oltre che di Tim, Hyundai, Samsung e AT&T, segna un ulteriore riconoscimento del valore del piano di crescita di Salini Impregilo in Italia e nel mondo. Ieri era già stata annunciato che il collocamento ha visto la partecipazione di Cdp, Banco Bpm, Intesa Sanpaolo, Unicredit e Leonardo Del Vecchio. L’adesione all’operazione ha registrato una domanda superiore all’offerta. La chiusura del collocamento sancisce, come da piano, la conclusione della prima fase del Progetto di consolidamento del settore delle costruzioni, realizzato rilanciare il settore in Italia e far ripartire sviluppo ed occupazione, con la salvaguardia di 70-85.000 posti di lavoro che diventeranno 3/400.000 nei prossimi cinque anni.

com/mcn

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer