Terni E.: prima riunione Cda per conferimento deleghe

11

1 Mese : Da Ott 2019 a Nov 2019
Clicca qui per i Grafici di Ternienergia

Il Cda di TerniEnergia si è riunito oggi per la prima volta dopo la nomina da parte dell’assemblea degli a zionisti tenutasi lo scorso 6 novembre 2019.

Il Cda, si legge in una nota, in ottemperanza al Codice di Autodisciplina pubblicato da Borsa Italiana e a seguito delle modifiche avvenute nei componenti dell’organo amministrativo, ha effettuato la procedura di autovalutazione, esprimendo giudizio positivo circa l’adeguatezza delle proprie dimensioni, della propria composizione, della tipologia e varietà di competenze ed esperienze nel suo complesso, del proprio funzionamento e di quello dei Comitati che saranno costituiti al suo interno.

Il Cda ha, inoltre, proceduto alla verifica della sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente in capo ai suoi componenti. Ad esito di tale valutazione, si conferma la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo ai tre amministratori qualificati come indipendenti. Il consiglio ha nominato amministratore incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei Rischi il consigliere Laura Bizzarri. Il Presidente Neri è stato nominato a.d., con il conferimento dei poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, con deleghe specifiche al personale e all’ambiente Laura Bizzarri, attualmente a.d. di Softeco Sismat, è stata nominata consigliere esecutivo con ampi poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Il Cda ha, inoltre, confermato, l’istituzione al suo interno del Comitato Controllo e Rischi, del Comitato per le Operazioni con parti correlate e del Comitato Remunerazioni provvedendo a nominare, nelle persone dei consiglieri Stefania Bertolini, Mario Marco Molteni e Paolo Piccini, gli amministratori chiamati a far parte di ciascun comitato. È stato nominato Lead Independent Director il consigliere Mario Marco Molteni. La durata della nomina è pari a quella del Cda, ovvero sino all’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 gennaio 2021.

com/mcn

 

Leggi anche altri post Agenzie


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer