Vecchio direttore della PBoC: ci si fiderebbe più di Libra se venisse gestita dal Fondo Monetario Internazionale

33

Zhou Xiaochuan, vecchio direttore della Banca Popolare Cinese (PBoC), ha affermato che sarebbe più semplice fidarsi di Libra se fosse nelle mani di un’organizzazione globale come il Fondo Monetario Internazionale (FMI). Zhou ha rilasciato tali commenti durante un recente discorso tenuto a Pechino, in occasione della decima edizione del Caixin Summit.

Lo scopo della Libra Association è generare un profittoZhou Xiaochuan ha espresso i propri timori riguardo a Libra, e in particolare relativamente al fatto che la criptovaluta verrà gestita da un consorzio di aziende private. L’uomo ha sottolineato che il grande pubblico metterà inevitabilmente in discussione le motivazioni della Libra Association, e pertanto la moneta otterrebbe maggiore fiducia se fosse nelle mani di una grande organizzazione internazionale come il FMI.

Zhou ha spiegato che lo scopo della Libra Association è principalmente quello di generare un profitto, e gli organi di regolamentazione temono che questo denaro…
Leggi anche altri post criptovalute o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer