Notizie

Enel indifferente alle notizie dalla Spagna

Enel frena dopo ultimi rialzi. Ecco cosa ha deciso la Spagna

Trend-online.com

Enel, il colosso dell’energia elettrica, ha registrato un freno dopo gli ultimi rialzi del mercato. La situazione è stata influenzata dalle decisioni prese dal governo spagnolo in merito alle tasse sugli extra profitti delle aziende energetiche.

Endesa cade a Madrid. Il governo estende la tassa sugli extra profitti al 2025

Il Sole 24 ORE

La controllata di Enel, Endesa, ha subito un calo a Madrid in seguito all’annuncio del governo spagnolo di estendere la tassa sugli extra profitti delle aziende energetiche fino al 2025. Questa mossa ha avuto un impatto significativo sul mercato e sull’andamento delle azioni.

Spagna, estese al 2024 le misure economiche contro il carovita

LA STAMPA Finanza

Oltre alle tasse sugli extra profitti delle aziende energetiche, il governo spagnolo ha deciso di estendere al 2024 le misure economiche contro il carovita. Questo fa parte di un più ampio quadro di interventi per stabilizzare l’economia e ridurre le pressioni sui consumatori.

La Spagna estende le tasse sugli extraprofitti delle banche e delle aziende energetiche

Money.it

Le misure della Spagna non riguardano solo le aziende energetiche, ma sono state estese anche alle banche. Questo rientra nella strategia del governo spagnolo di aumentare le entrate fiscali e ridurre il divario economico.

Spagna tornerà gradualmente a Iva 21% su bollette energia

Investing.com Italia

Il ritorno graduale all’Iva al 21% sulle bollette energetiche è un altro aspetto della politica fiscale adottata dalla Spagna. Questo avrà un impatto diretto sulle spese domestiche e sull’andamento dei consumi nel paese.

– Enel frena dopo ultimi rialzi
– Endesa cade a Madrid
– Spagna, estese al 2024 le misure economiche contro il carovita


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più