Notizie

Arrivo a Hong Kong di ETF Bitcoin entro 2024 metà

Gli ETF (Exchange Traded Fund) spot Bitcoin a Hong Kong stanno attirando sempre più l’attenzione degli investitori e degli operatori del settore. Le indiscrezioni riguardo al possibile lancio di nuovi ETF sono state inizialmente confermate dalle dichiarazioni di Livio Weng, direttore operativo del cex HashKey, che ha indicato che diverse società finanziarie stanno esplorando la possibilità di lanciare nuovi ETF legati al Bitcoin.

Successivamente, Bloomberg ha suggerito che la società finanziaria VSFG (Venture Smart Financial Holdings Limited) potrebbe essere la prima a lanciare un ETF nei prossimi mesi. Infine, Gary Tiu, direttore dell’exchange OSL Digital Securities, ha previsto che Hong Kong potrebbe lanciare il suo primo ETF spot su una criptovaluta entro la metà del 2024.

Secondo Tiu, l’introduzione di ETF sarebbe fondamentale per il ruolo di “Hub crypto” che la città di Hong Kong intende assumere. Questo avrebbe diversi benefici, incluse la promozione degli asset digitali in mercati regolamentati e la protezione degli investitori, nonché l’integrazione tra le tecnologie crypto e tradizionali.

L’autorità monetaria di Hong Kong ha già manifestato la sua disponibilità all’approvazione di ETF lo scorso dicembre, con la pubblicazione di nuovi requisiti normativi per le società crypto. Ciò significa che le piattaforme con licenza potrebbero presto ampliare la propria offerta di ETF, che attualmente include solo pochi prodotti futures su Bitcoin ed Ethereum.

L’interesse per gli ETF spot Bitcoin a Hong Kong è quindi in crescita, e pare che la città stia preparandosi a diventare un importante centro per gli investimenti in criptovalute. Gli operatori del settore stanno quindi monitorando da vicino la situazione, in attesa di eventuali sviluppi che potrebbero cambiare il panorama degli investimenti in criptovalute a livello globale.

– ETF spot Bitcoin
– Hong Kong
– Hub crypto


Film e serie TV Gratis con Amazon Prime

FIGN

Mostra di più